news ed eventi CIA

Truffe alle assicurazioni, la Polizia Stradale di Taranto e Palagiano scova organizzazione criminale

Polizia stradale Polizia stradale

Al termine diun’articolata attività investigativa della Polizia Stradale di Taranto e di Palagiano durata più di due anni, è stato notificato l’avviso di conclusione delle indagini preliminari della Procura della Repubblica di Taranto nei confronti di 22 persone, tutte residenti nelle provincia di Napoli, responsabili del reato di truffa.

Le indagini, partire nel maggio del 2017, dopo la denuncia di una delle maggiori compagnie assicuratrici italiane, hanno messo in luce l’esistenza di un’articolata organizzazione criminale impegnata nella stipula di false polizze assicurative.

Come ampiamente documentato nel corso delle indagini, i truffatori, attraverso l’esibizione di falsi documenti d’identità, false carte di circolazione e false trascrizioni di atti di vendita, inducevano in errore il personale delle agenzie di assicurazione incaricate, stipulando in tal modo, polizze assicurative a nome di ignari intestatari e determinando così un ingiusto profitto a favore dei fraudolenti beneficiari.

Sono stati anche individuati i fiancheggiatori dell’organizzazione che, operando come procacciatori e come organizzatori nella costruzione delle false polizze assicurative, inserivano i dati anagrafici di persone inesisti.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

Sabato 20 aprile, alle 19, nel Salone Opere Parrocchiali della Chiesa Maria SS. Annunziata ...

La Redazione - mer 10 aprile

In seguito alla notizia della giovane donna di 30 anni è deceduta ...

La Redazione - mer 10 aprile

Acquedotto Pugliese è al lavoro per migliorare il servizio idrico nell’abitato di Palagiano, ...