Paura sulla statale 106: camion sfonda due guard rail e finisce sulla complanare

Cronaca
visibility5749 - venerdì 05 luglio 2019
di La Redazione
Più informazioni su
Statale 106
Statale 106 ©

Poteva davvero trasformarsi in tragedia l'incidente stradale che si è verificato giovedì 4 luglio, sulla strada statale 106 ionica.

Il conducente di un grosso camion che trasportava latte, intorno alle 13:30, ha infatti perso il controllo del mezzo, sfondando i guard rail di entrambe le carreggiate e terminando la propria corsa sulla complanare adiacente.

Il tremendo impatto è avvenuto nel territorio di Marina di Ginosa, nei pressi di contrada Pizziferro (ex Dna Discoteque), qualche chilometro prima dell'uscita Riva dei Tessali.

Il camion, proveniente da Reggio Calabria, viaggiava in direzione Taranto. Sotto shock il conducente, un uomo di Barletta, probabilmente vittima del gran caldo e di un malore alla guida.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Castellaneta che hanno messo in sicurezza la strada, proceduto con gli accertamenti del caso e sottoposto il conducente (risultato comunque negativo) agli esami di alcool e droga.

Fortunatamente, nel momento in cui il camion ha invaso la carreggiata opposta per poi finire sulla complanare adiacente alla statale, non transitavano altri veicoli.