news ed eventi CIA

Intesa Asl-Comune: a Palagianello sarà "rivoluzione medica"

Foto di gruppo Foto di gruppo

Giovedì 18 luglio, negli uffici della Casa della Salute di Palagianello si è svolto un sopralluogo preliminare in vista della cerimonia di inaugurazione che sancirà di fatto il formale trasferimento del Distretto 1 della Asl di Taranto in quella sede, sita in via Madre Teresa di Calcutta.

Durante il sopralluogo erano presenti il sindaco e il vicesindaco di Palagianello Maria Rosaria Borracci ed Adelaide Galante, il direttore generale della Asl di Taranto Stefano Rossi, il direttore sanitario Gregorio Colacicco, il dottor Antonio Rochira ed altri vertici della Asl tarantina.

L'inaugurazione, lo ricordiamo, si terrà lunedì 29 luglio alle 9:30, alla presenza di Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia.

Durante questo l'incontro, i presenti hanno anche siglato un'intesa che presto porterà al trasferimento, nella nuova sede del Distretto, di tutti gli studi medici di base di Palagianello.

«Tutti i medici di base - ha annunciato il sindaco Maria Rosaria Borracci - saranno uniti tra loro in una "super rete" telematica ed insieme al servizio della guardia medica, garantiranno, 24 ore su 24, la totale copertura del servizio medico. Una grandissima opportunità per Palagianello, sempre più sicura e all'avanguardia, anche dal punto di vista sanitario».

Giovanni Olivieri

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 26 marzo

Un’occasione di confronto e di condivisione quella tenutasi ...

La Redazione - mer 27 marzo

In occasione della festa patronale di Palagianello (clicca qui per ...

La Redazione - mer 27 marzo

Il consigliere regionale Antonio Paolo Scalera (LPD), vicepresidente della V ...