news ed eventi CIA

Chiusura "Falento Village": il plauso del sindaco di Palagiano alla Polizia

I controlli della Polizia I controlli della Polizia

Il primo cittadino di Palagiano, Domiziano Lasigna, interviene con una nota all'indomani dei controlli effettuati dalla Polizia nel territorio di Palagiano e, più precisamente, al "Falento Village" (clicca qui per leggere la notizia: https://www.viviwebtv.it/news/cronaca/835381/palagiano-comunita-sicure-controlli-in-corso-della-polizia-a-palagiano)

"Una storia infinita, destinata a concludersi a brevissimo. Una di quelle ferite inferte al nostro territorio, alla storia e all’immagine di Palagiano.

Lo hanno chiamato “Pino di Lenne”, poi “Magic Garden”, in ultimo “Falanto Village”, da sempre declinazioni fantasiose di una violenza costante e volgare che ha offeso e precluso il futuro di Palagiano, di quel tratto di litorale, della sana imprenditoria turistica e ricettiva.

Ha violato ambiente e natura.

Accade che la sgangherata dirigenza del villaggio fantasma, qualche settimana fa, presenta l’ennesima scia per avviare di nuovo attività ricettiva.

Chiaramente una struttura completamente abusiva, che vìola ogni possibile norma di sicurezza, di igiene, di edilizia, commerciale e che ha ricevuto ogni possibile atto finalizzato allo sgombero totale, NON PUÒ E NON DEVE ESISTERE. Ma di tanto in tanto ci riprovano probabilmente sperando nella distrazione delle autorità.

Proprio a seguito di questa assurda richiesta, martedì 27 agosto la Polizia di Stato della Questura di Taranto, decide di intervenire insieme agli agenti della Polizia Locale di Palagiano, agli operatori ASL e ai tecnici Enel.

Sono intervenuti in prima battuta per sancire - ancora una volta - l’assoluta illegalità in cui versa quel posto fatiscente: abusi edilizi, cibi scaduti, acqua di pozzo, struttura priva di rete fognaria aqp, casupole inagibili. Insomma un disastro!

Adesso occorre completare l’opera. Perché le particelle nel frattempo diventate comunali tornino nella disponibilità del comune di Palagiano e perché quello scempio non continui ad oltraggiare il buon nome e la buona immagine di Palagiano.

Occorre completare l’opera per il bene della nostra gente e della nostra reputazione. Ci dobbiamo credere tutti, ci dobbiamo impegnare perché questa sia l’azione di ogni palagianese per Palagiano; perché nessuno resti solo in questa battaglia di legalità nei confronti di chi con violenza, menzogna e disonestà ha stuprato la nostra reputazione.

Saremo coinvolti tutti: cittadini, istituzioni, associazioni! È tempo!

Per decenni hanno fatto leva su caos, paura e connivenza. Questa Palagiano non ha paura e non vuole essere complice. Non sarà una vittoria di bandiera ma una vittoria di cuore e di coscienza.

Il nostro ringraziamento - dunque - alle autorità impegnate in questa operazione ed in particolare al Signor Questore dott. Bellassai per la sua attenta opera di controllo e presidio del nostro territorio. Palagiano ha sentito l’abbraccio delle Istituzioni!"

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

Sabato 20 aprile, alle 19, nel Salone Opere Parrocchiali della Chiesa Maria SS. Annunziata ...

La Redazione - mer 10 aprile

Acquedotto Pugliese è al lavoro per migliorare il servizio idrico nell’abitato di Palagiano, ...

La Redazione - gio 11 aprile

Giungono belle notizie per la provincia di Taranto dal ...