news ed eventi CIA

Grandine a Palagianello: info utili per segnalare i danni

L'allerta meteo diramata dalla protezione civile lo aveva anticipato: un'ondata di maltempo era attesa su tutto l'arco ionico occidentale già dalla tarda mattinata di ieri con probabili precipitazioni a carattere temporalesco.

Poco prima delle 13, Palagianello è stata colpita da una violenta grandinata, che si è abbattuta su tutto il centro abitato (fortunatamente prima dell'uscita dalle scuole) e sulle campagne.

Nessun ferito; danni, tuttavia, si sono registrati in alcune aziende agricole della zona: colpiti duramente ortaggi, olive e mandarini.

Per questo motivo, il Comune di Palagianello tramite il suo assessorato all'Agricoltura, ha messo a disposizione appositi moduli (reperibili sul sito ufficiale dell'ente e recandosi all'ufficio Agricoltura) per segnalare i danni riscontrati.

Intanto, la protezione civile regionale ha diramato una nuova allerta meteo (gialla, di preallarme) valida fino alle 20 di venerdì 20 settembre: su tutta la provincia sono attese altre precipitazioni di carattere temporalesco e venti forti con rinforzi di burrasca.


Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 26 marzo

Un’occasione di confronto e di condivisione quella tenutasi ...

La Redazione - mer 27 marzo

In occasione della festa patronale di Palagianello (clicca qui per ...

La Redazione - mer 27 marzo

Il consigliere regionale Antonio Paolo Scalera (LPD), vicepresidente della V ...