news ed eventi CIA

Coronavirus nel Tarantino, parla il medico del paziente positivo al test: «Ecco cosa è successo»

L L'ospedale Moscati di Taranto

Sul caso del cittadino di Torricella, risultato positivo al test del Coronavirus (clicca qui per rileggere la notizia), è intervenuto Peppe Turco: medico, consigliere regionale e vicesindaco di Torricella.

Il dottor Turco, in stretto contatto con il paziente, ha ricostruito la vicenda invitando tutti alla calma: «Evitiamo di pubblicare nomi e cognomi; si tratta di un cittadino di Torricella che dal 19 al 24 febbraio ha soggiornato a Codogno. Da Codogno ha ricevuto rassicurazioni per rimettersi in viaggio e tornare in provincia di Taranto rispettando la quarantena.

Una volta tornato a Torricella, in compagnia di suo fratello, ha allertato l'amministrazione e il sottoscritto. Si tratta di un paziente tuttora asintomatico che ha osservato l'isolamento insieme alla famiglia di suo fratello.

Stamattina presentava febbre, così abbiamo deciso di contattare il 112 ed il 118 ed è seguito il suo ricovero.

Chiedo cortesemente a tutti, come medico ed amico, la massima collaborazione, di restare tranquilli e di non farci prendere dal panico.

Il sindaco è in contatto con le autorità preposte per le decisioni in merito. Le epidemie virali si possono rallentare ma non è possibile bloccarle. Cerchiamo di superare la paura senza allarmismi.

A breve, il direttore delle Malattie Infettive del Moscati di Taranto sarà a Torricella per i tamponi da eseguire ai parenti del paziente».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

In seguito alla notizia della giovane donna di 30 anni è deceduta ...

La Redazione - gio 11 aprile

Ieri sera nel teatro comunale Nicora Resta di Massafra è stata presentata la manifestazione ...

La Redazione - gio 11 aprile

Nella mattinata odierna, i carabinieri del Nas di Taranto hanno eseguito ...