news ed eventi CIA

Coronavirus, gli ultimi aggiornamenti da Palagianello

la riunione pomeridiana del COC la riunione pomeridiana del COC

Pomeriggio intenso a Palagianello, quello di martedì 10 marzo, per fronteggiare l'emergenza Coronavirus.

Prima una riunione dei capigruppo alla presenza del sindaco e del presidente del Consiglio comunale, poi il secondo incontro del Centro Operativo Comunale (COC), per fare il punto della situazione in seguito all'attuazione del DPCM e dell'ordinanza sindacale firmata dal primo cittadino Maria Rosaria Borracci.

Nel pomeriggio, dicevamo, secondo quanto si apprende dai canali ufficiali del Comune, sono stati effettuati controlli a tappeto su tutto il territorio, grazie a Polizia Locale e Carabinieri: dopo la consegna a mano, attività per attività, dell'ordinanza da rispettare, gli agenti e i militari, coadiuvati dagli amministratori comunali, hanno verificato il rispetto di quanto stabilito nel decreto.

Tutte le attività di ristorazione e bar di Palagianello hanno chiuso alle 18 (consentita solo la consegna a domicilio per ristoranti e pizzerie); si è vigilato con attenzione su eventuali assembramenti di persone nei locali, mentre sono rimaste chiuse palestre, centri sportivi, piscine, centri natatori, centri benessere, centri culturali, sociali, ricreativi ed equiparati.

Dai componenti del COC, inoltre, è partito l'invito, sposato all'unanimità da tutto il Consiglio comunale, rivolto all'intera cittadinanza: "aiutateci a segnalare alle autorità competenti, eventuali inosservanze degli obblighi disposti dal DPCM".

Il Centro Operativo Comunale tornerà a riunirsi mercoledì 11 marzo alle 11 in punto, sempre nell'aula consiliare Katia Stasolla.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 26 marzo

Un’occasione di confronto e di condivisione quella tenutasi ...

La Redazione - mer 27 marzo

In occasione della festa patronale di Palagianello (clicca qui per ...

La Redazione - mer 27 marzo

Il consigliere regionale Antonio Paolo Scalera (LPD), vicepresidente della V ...