news ed eventi CIA

L'appello alla solidarietà di Echeo onlus per il reparto di oncologia di Castellaneta

Nella foto gli infermieri del reparto di oncologia dell Nella foto gli infermieri del reparto di oncologia dell'ospedale di Castellaneta

200 mascherine donate al reparto di Oncologia dell'ospedale di Castellaneta: è questo il risultato della campagna di solidarietà lanciata dall'instancabile associazione "Echeo Onlus" di Palagiano che, negli scorsi giorni, aveva lanciato un appello.

A quell'appello, ha risposto un caseificio di Gioia del Colle (La Golosa di Puglia) e la Uilm di Taranto, con la donazione di 100 mascherine di tipo chirurgico a testa.

"Abbiamo consegnato nelle mani di una delle dottoresse del reparto le 100 mascherine donate da La Golosa di Puglia, alla quale va tutto il nostro infinito ringraziamento, in modo che i pazienti e le pazienti del reparto possano essere dotate di questo dispositivo individuale. Siamo grati alla UILM di Taranto per la vicinanza e la solidarietà che ci sta mostrando in questo periodo di difficoltà legato all'emergenza Coronavirus. Abbiamo scritto l’altro giorno di quanto sia alta la nostra preoccupazione per la salute dei nostri cari pazienti messa due volte a dura prova: la prima per il maledetto male con cui si combatte, la seconda per gli effetti legati all’epidemia del Coronavirus stante la propria condizione di pazienti immunodepressi - ha commentato il presidente dell'associazione Pasquale Rizzi che ha poi concluso - Possiamo fare ancora di più! Potete fare ancora di più! Servono altre mascherine perché il fabbisogno non può esaurirsi con queste poche forniture. Ci aspettano giorni duri e difficili da superare, ma siamo certi che ce la faremo.

Dicevamo l’altro giorno: la parola rassegnazione non è contemplata nel nostro vocabolario".


Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

Sabato 20 aprile, alle 19, nel Salone Opere Parrocchiali della Chiesa Maria SS. Annunziata ...

La Redazione - mer 10 aprile

Acquedotto Pugliese è al lavoro per migliorare il servizio idrico nell’abitato di Palagiano, ...

La Redazione - gio 11 aprile

Giungono belle notizie per la provincia di Taranto dal ...