news ed eventi CIA

Coronavirus, analizzati altri tamponi: le ultime dal San Pio

Ospedale San Pio Ospedale San Pio

«Da pochi minuti è arrivato un nuovo lotto di referti dell'Ospedale San Pio di Castellaneta, assieme ad una integrazione dei dati che mi hanno comunicato ieri sera».

Così esordisce, in una nota, il sindaco di Castellaneta Giovanni Gugliotti.

«L’integrazione - continua Gugliotti - riguarda una errata corrige dell’elenco dei negativi: tre tamponi sono stati rielaborati e risultano – purtroppo - positivi. Fra loro anche una operatrice socio sanitaria di Castellaneta. Stanno tutti bene, sono asintomatici e osserveranno il periodo di isolamento in casa.

Con questa integrazione, il numero di positivi è pari a 20.

Buonissime notizie per il nuovo lotto di tamponi arrivato questo pomeriggio: 22 referti tutti negativi.

Quindi, ricapitolando i dati parziali alle 17:45 di oggi pomeriggio sono i seguenti: su circa 500 tamponi effettuati, sono stati processati 230 test con 20 casi positivi.

Più che ai numeri, tra l'altro parziali, voglio pensare in questo momento a tutte le donne e agli uomini del San Pio: a chi ha ricevuto la notizia di essere positivo; a chi, invece, è ancora in attesa di conoscere i risultati e vive quest’attesa assieme ai propri cari.

A tutti loro, vorrei che arrivasse il calore della nostra comunità, un lungo e forte abbraccio virtuale, con la convinzione che #AndràTuttoBene».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 19 aprile

Figurano anche Ginosa, Laterza, Mottola e Castellaneta tra i comuni pugliesi obbligati ...

La Redazione - gio 18 aprile

“NaturalMente Insieme”: a Marina di Ginosa un evento socialmente utile ...

Silvio Trisolini - ven 19 aprile

La statua della Vergine della Medaglia Miracolosa è giunta nella ...