news ed eventi CIA

Coronavirus a Palagianello, aumentano i contagi: ora sono 7

Palagianello Palagianello

Aumentano ancora i contagi a Palagianello. Infatti, così come annunciato tra ieri sera e questa mattina, ad oggi sono sette i casi di coronavirus, di cui uno ricoverato nel reparto di Malattie Infettive dell'ospedale "Moscati" di Taranto.

Il settimo caso, annunciato questa mattina, riguarda un operatore del "San Pio" di Castellaneta, che non presenta sintomi evidenti e, di conseguenza, sta rispettando il periodo di isolamento fiduciario, come da protocollo.

Riguardo al sesto, reso noto alle 19 di ieri, venerdì 28 marzo, il Comune riferisce di un caso che, al momento, appare distinto da tutti gli altri, riconducibili invece al focolaio dell'ospedale di Castellaneta. In seguito a febbre e tosse, il paziente in questione, un 61enne del posto, è stato prontamente ricoverato al "Moscati", dove si trova tuttora.

Per ultime, le solite raccomandazioni del Comune, che non sono mai troppe: «A tutti i nostri concittadini e alle loro famiglie coinvolte in questa triste vicenda, possa giungere un grande abbraccio virtuale da parte di tutta la comunità. Continueremo ad aggiornarvi come sempre, ma rilanciamo il nostro invito: restate in casa!»

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 25 marzo

I carabinieri della stazione di Palagianello hanno denunciato un agricoltore 61enne di Palagiano, ...

La Redazione - mar 26 marzo

Un’occasione di confronto e di condivisione quella tenutasi ...

La Redazione - mer 27 marzo

In occasione della festa patronale di Palagianello (clicca qui per ...