news ed eventi CIA

Comune di Massafra: richiesti fondi per videosorveglianza nei pressi dei plessi scolastici

Scuola Scuola

Il sindaco di Massafra Fabrizio Quarto e l’assessore alla Pubblica Istruzione Maria Rosaria Guglielmi comunicano che è stata presentata l’istanza per essere ammessi al finanziamento per iniziative finalizzate alla prevenzione e al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi degli istituti scolastici.

In particolare sono stati richiesti fondi, circa 20mila euro, per l’installazione di impianti di videosorveglianza presso i plessi scolastici “San Giovanni Bosco” e “Espedito Jacovelli”.

L’iniziativa intrapresa, che mira ad assicurare strumenti utili a contrastare il fenomeno dello spaccio di stupefacenti nei pressi delle scuole, rientra nel progetto “Scuole Sicure 2020/2021”, approvato dal Ministero dell’Interno e finanziato nell’ambito del fondo per la sicurezza urbana.

Sindaco e assessore sottolineano che con tali azioni sarà possibile reperire ulteriori risorse per implementare i mezzi di contrasto al fenomeno dello spaccio di stupefacenti sul territorio ed in particolare nelle vicinanze delle scuole.

Sono state previste anche campagne informative a tema rivolte agli studenti.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 24 aprile

Venerdì 26 aprile, alle 16:30 a Massafra ci sarà la tradizionale ...

La Redazione - mar 23 aprile

"Dona una tegola per il Santuario", questa è l'iniziativa ...

La Redazione - mar 23 aprile

La portavoce del MoVimento 5 Stelle di Massafra e consigliere comunale in carica Gaia Silvestri è ...