news ed eventi CIA

Istituto Mauro Perrone: con i Pon “La scuola si prende cura”

Mauro Perrone di Castellaneta Mauro Perrone di Castellaneta

L’emergenza epidemiologica da Covid-19 ha rappresentato e continua a rappresentare una grande emergenza di tipo sociale ed educativo.

L’IISS “Mauro Perrone”, per rispondere a sfide che potrebbero anche compromettere il regolare diritto allo studio, ha presentato la propria candidatura per il progetto  “FSE - Supporto per libri di testo e kit scolastici per secondarie di I e II grado”, finalizzato a contrastare situazioni di disagio delle famiglie consentendo di acquistare supporti didattici, eventualmente dematerializzati, da offrire anche in comodato d’uso a studentesse e studenti in difficoltà garantendo pari opportunità e il diritto allo studio.

Grazie al finanziamento al progetto dal titolo significativo "La scuola si prende cura" sarà possibile acquistare libri di testo, cartacei e/o digitali, vocabolari, dizionari, libri o audiolibri di narrativa consigliati dalle scuole, anche in lingua straniera, materiali specifici finalizzati alla didattica che sostituiscono o affiancano il libro di testo per gli studenti con disturbi specifici di apprendimento (DSA) o con bisogni educativi speciali (BES).

E’ anche consentita l’acquisizione in locazione di devices da dare in comodato d’uso alle studentesse e agli studenti che ne siano privi per l’anno scolastico 2020/2021. Il progetto ha per destinatari allievi che l’istituto individuerà fra quelli che non godono di adeguate forme di sostegno e le cui famiglie possano documentare situazioni di disagio economico anche a causa degli effetti connessi alla diffusione del COVID-19.

 

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 18 aprile

Torna puntuale l'appello alla donazione del gruppo Fratres donatori di sangue ...

La Redazione - ven 19 aprile

Figurano anche Ginosa, Laterza, Mottola e Castellaneta tra i comuni pugliesi obbligati ...

La Redazione - gio 18 aprile

Il deputato di Forza Italia Vito De Palma ha indirizzato una nota urgente ...