news ed eventi CIA

Gelate 2017, Amatulli: «Finora neanche un centesimo alle imprese di Mottola»

Il consigliere comunale Luciano Amatulli Il consigliere comunale Luciano Amatulli

La giunta regionale ha ripartito 5,7 milioni euro a seguito di una serie di gelate invernali a gennaio 2017, ma nessuna impresa agricola delle campagne di Mottola ha ancora visto un centesimo.

È la denuncia del consigliere comunale Luciano Amatulli, in contatto con i produttori colpiti dalle gelate, ai quali quei soldi servirebbero eccome: «Gli uffici del Comune di Mottola - ha raccontato il consigliere - fino ad oggi non hanno avviato alcuna istruttoria per permettere alle aziende di agganciare i fondi».

Ma sembra che l'amministrazione comunale sia riuscita, se non a schivare, almeno a tamponare i colpi che arrivavano dai banchi dell’opposizione di centrodestra: «Se nei prossimi giorni accadrà qualcosa - avverte Amatulli - sarà perchè qualcuno ha suonato al campanello, quantomeno per dare un seguito alle segnalazioni ricevute».

Nel dettaglio, Mottola ha ricevuto e accertato una somma di 19 mila euro, a fronte di una richiesta di circa 186 mila, da ripartire con le percentuali che la Regione Puglia riconoscerà nei confronti delle ditte beneficiarie.

«Se dovessero arrivare altri fondi - conclude Amatulli - quanto dovranno aspettare i nostri agricoltori? Gli amministratori mottolesi avranno ancora bisogno di suggerimenti?»

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

Si chiama “Come un quadro vivente!” e si svolgerà domenica 14 ...

Andrea Carbotti - gio 11 aprile

È stato promosso per merito straordinario al grado di sovrintendente della Polizia ...

La Redazione - gio 11 aprile

Giungono belle notizie per la provincia di Taranto dal ...