news ed eventi CIA

Tutti a Massafra per il vaccino anti Covid, Ludovico: «Colpevole immobilismo del sindaco di Mottola»

il consigliere comunale di centrosinistra Diego Ludovico il consigliere comunale di centrosinistra Diego Ludovico

Under 80 e pazienti fragili mottolesi non riceveranno il vaccino nel proprio comune.

Lo annuncia il consigliere comunale di centrosinistra Diego Ludovico, che lancia bordate contro il sindaco Giampiero Barulli, reo di non aver individuato uno spazio utile per somministrare il siero ai propri concittadini.

Infatti, secondo quanto rifersice Ludovico, i mottolesi da 79 a 70 anni dovranno “migrare in massa” nella vicina Massafra, dove il Centro polivalente anziani di via Livatino è stato convertito in un grande hub vaccinale.

«Si è arrivati all’assurdo - afferma Ludovico -. È inaccettabile non poter far visita ai propri cari e al tempo stesso organizzare i trasferimenti per il sacrosanto diritto di ricevere il vaccino».

Inoltre, Ludovico ha ricordato che circa un mese fa l'assessore regionale alla Sanità Pier Luigi Lopalco ha rimarcato la necessità di allestire hub medio-grandi in ogni comune pugliese.

Ma tutto questo non è avvenuto, così Ludovico punge la maggioranza: «È mai possibile che per l’inconsistenza dei suoi amministratori Mottola debba essere periferia di Massafra e i mottolesi debbano mettersi in coda per essere vaccinati?»

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

Andrea Carbotti - gio 11 aprile

È stato promosso per merito straordinario al grado di sovrintendente della Polizia ...

La Redazione - gio 11 aprile

Giungono belle notizie per la provincia di Taranto dal ...

La Redazione - ven 12 aprile

Un tir pieno di medaglie tra oro, argento e bronzo, è il bottino conquistato ...