news ed eventi CIA

Esenzione Tari per i palagianellesi fuori sede: la soddisfazione dell'avvocato Antonicelli

L L'avvocato Cosimo Antonicelli

«L'esenzione TARI per gli studenti fuori sede è realtà, bisogna estenderlo anche a chi è fuori sede per motivi di lavoro o di servizio».

Lo riferisce in una nota inviata a tutti gli organi di stampa il consigliere comunale di opposizione Mino Antonicelli.

«Finalmente - spiega l'avvocato di "Palagianello Bene Comune" - dopo tre anni di nostra dura battaglia in Consiglio comunale, la maggioranza ha dovuto riconoscere  l'esenzione TARI per gli studenti fuori sede ma con una soluzione che non abbiamo condiviso.

Si è scambiato il diritto all'esenzione con una agevolazione, con oneri a carico del bilancio comunale, anziché procedere alla corrispondente riduzione del prezzo corrisposto al gestore del servizio raccolta rifiuti, in forza del principio universalmente riconosciuto, che la tassa la  paga chi produce rifiuti. 

E gli studenti fuori sede non producono rifiuti, così come non producono rifiuti tutti gli altri cittadini che sono parimenti fuori Palagianello per motivi di lavoro e/o di servizio, che peraltro pagano già la tassa nelle città di migrazione.

Per il pieno riconoscimento dei predetti diritti - conclude Antonicelli - continueremo la nostra battaglia, augurandoci di trovare nostra alleata la maggioranza».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 26 marzo

Un’occasione di confronto e di condivisione quella tenutasi ...

La Redazione - mer 27 marzo

In occasione della festa patronale di Palagianello (clicca qui per ...

La Redazione - mer 27 marzo

Il consigliere regionale Antonio Paolo Scalera (LPD), vicepresidente della V ...