news ed eventi CIA

Certificati anagrafici online a Castellaneta: Di Pippa denuncia arretratezza

Piazza Municipio - Castellaneta Piazza Municipio - Castellaneta

«A quasi 8 anni di distanza dall’istituzione dell’Anagrafica Nazionale della popolazione residente, il Comune di Castellaneta non è stato in grado di far confluire i dati della propria anagrafe nella banca dati».

Definendo Castellaneta "una città a portata di code", il consigliere comunale PD Gianni Di Pippa punta il dito contro l'Amministrazione Gugliotti.

«Oggi - la denuncia social di Di Pippa -, mentre tutta l’Italia fa un passo avanti nella direzione dell'innovazione tecnologica e della digitalizzazione delle procedure, per noi cittadini di serie B non sarà possibile stampare comodamente da casa, senza fare la fila agli sportelli, ben 14 certificati digitali.

Un assaggio dell’insostenibile arretratezza digitale del nostro Comune - ha concluso Di Pippa - l’abbiamo avuta nelle scorse settimane quando le famiglie si sono dovute sorbire lunghe code d’attesa per ritirare i ticket mensa scolastica».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

Aurelio Miccoli - sab 17 maggio

Passata la festa si tirano le somme. ...

La Redazione - sab 17 maggio

Una serata intensa, quella di venerdì 16 maggio alle Officine Mercato Comunale, grazie all’evento ...

La Redazione - dom 18 maggio

«Siamo stanchi di assistere alla quotidiana diffusione di informazioni ...