news ed eventi CIA

Mini-rimpasto a Castellaneta, Di Pippa duro: «L’attaccamento al potere sopisce i dissapori»

Il consigliere Gianni Di Pippa Il consigliere Gianni Di Pippa

È duro il commento del capogruppo PD in consiglio comunale Gianni Di Pippa, in seguito all'ufficializzazione del mini-rimpasto nella giunta guidata da Giovanni Gugliotti (clicca qui per rileggere tutte le novità).

Di Pippa ha infatti affermato che questa operazione rafforza gli equilibri di maggioranza «con l’obiettivo di continuare tutti insieme anche nella prossima consiliatura». 

Non solo però. Il consigliere Dem ha parlato di «spartizione di poltrone e di potere che cela accordi utili a sopire i dissapori interni di chi aspirava a raccogliere l’eredità dell’era gugliottiana. Queste nomine - Di Pippa ne è sicuro - di certo non hanno come obiettivo il bene e lo sviluppo del paese.

La realtà -  ha aggiunto Di Pippa - è che ad essere separati da 20 anni siamo noi del centrosinistra e continueremo ad esserlo fino a quando non sapremo ascoltare i cittadini che ci chiedono unità, condivisione e partecipazione. Le primarie erano e sono ancora la soluzione. Il perché non si facciano chiedetelo a chi non le vuole».

Infine una rassicurazione ed un appello a tutti gli elettori di centrosinistra: «Il Partito Democratico - ha concluso Di Pippa - da tempo è impegnato a costruire un percorso politico, programmatico ed elettorale coerente con le battaglie portate avanti in questi anni e in totale rottura con il sistema di potere che ha mal governato la nostra città».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 22 aprile

“NaturalMente Insieme”: a Marina di Ginosa è ...

La Redazione - lun 22 aprile

«Cgil, Cisl e Uil Taranto hanno appreso dal web che l’Asl ...

La Redazione - mar 23 aprile

In ordine di tempo, si è trattato della sua ultima esperienza sul piccolo ...