
Annullato il concorso del 2018 per personale dipendente del Comune di Massafra.
A render nota la notizia sono stati i capigruppo Gaia Silvestri del "Movimento 5 Stelle" e Domenico Santoro della civica "Domenico Santoro Sindaco".
Ieri, venerdì 18 marzo, il Tar ha pubblicato la sentenza con la quale ha annullato l’avviso di selezione per personale dipendente in esecuzione della determina di approvazione dello schema di avviso pubblico, pubblicato in albo pretorio il 4 dicembre 2018.
«Sono stati di conseguenza annullati tutti gli atti prodromici e connessi - scrive in una nota Gaia Silvestri -, tutti i verbali relativi e atti di ammissione delle prove. Il Comune di Massafra è soccombente perchè avrebbe commesso violazioni che il tribunale amministrativo avrebbe rilevato. Comunque ora si aprono scenari, compreso quello di eventuali altri giudizi di richiesta di risarcimento dei danni. E questo non è un bene, per nessuno».
«Ancora schiaffi per l'amministrazione Quarto - scrive invece Domenico Santoro -: questa volta è stato il Tar Puglia-Lecce a condannare il Comune al pagamento delle spese per una vicenda legata alle procedure di selezione del personale.
La cosa è abbastanza delicata perché riguarda una funzione "apicale". A fine anno dai banchi dell'opposizione avevamo sollecitato maggiore prudenza nel riordino della pianta organica e adesso la frittata è fatta. Massimo rispetto per le persone coinvolte che riteniamo di specchiata moralità ma questa amministrazione ora comincia veramente a preoccuparci. E intanto, come diceva Totò... Noi paghiamo».
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui