news ed eventi CIA

Provinciale 14: nuova interrogazione di "Palagianello Bene Comune"

Il consigliere Mino Antonicelli Il consigliere Mino Antonicelli

Sulla strada provinciale 14 interviene il consigliere comunale di Palagianello Mino Antonicelli, che con un'interrogazione diretta al sindaco Maria Rosaria Borracci e al presidente della Provincia Giovanni Gugliotti denuncia il dissesto del manto stradale fino all'innesto con la sp 12 e chiede delucidazioni in merito a misure urgenti e indispensabili che - a suo dire -, andrebbero adottate per rendere percorribile la strada provinciale.

«La strada provinciale 14 fino all'innesto con la S.P 12 - scrive Antonicelli, consigliere comunale del movimento civico "Palagianello Bene Comune" - costituisce un'arteria principale per la viabilità locale, nazionale ed internazionale che però necessita di una radicale e celere ricostruzione nel rispetto delle norme e della sicurezza».

Antonicelli contesta ai destinatari dell'interrogazione il dissesto del manto stradale e l'assenza di cunette per lo scolo delle acque reflue, oltre che di adeguata segnaletica orizzontale e di un giusto raccordo con il ponte del fiume Lato. Una situazione del genere, secondo Antonicelli, costituisce un pericolo per gli automobilisti anche in relazione a gravi incidenti mortali o comunque gravi che si sono verificati nel tratto di strada in oggetto.

«Pertanto - conclude - si chiede al sindaco di Palagianello e al presidente della provincia quali iniziative abbiano assunto o intendono assumere per la messa in sicurezza della strada e se si ritiene di voler adottare tutte le misure urgenti e indispensabili per rendere percorribile la strada provinciale 14».

Andrea Carbotti



Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 22 marzo

Ci saranno anche quattro pizzaioli provenienti da Palagianello in quel ...

La Redazione - lun 25 marzo

Un ricco programma religioso, un programma civile coinvolgente. Palagianello si prepara a vivere ...

La Redazione - lun 25 marzo

I carabinieri della stazione di Palagianello hanno denunciato un agricoltore 61enne di Palagiano, ...