Provinciale 14: nuova interrogazione di "Palagianello Bene Comune"

Politica
visibility444 - martedì 12 marzo 2019
di Andrea Carbotti
Più informazioni su
Il consigliere Mino Antonicelli
Il consigliere Mino Antonicelli ©

Sulla strada provinciale 14 interviene il consigliere comunale di Palagianello Mino Antonicelli, che con un'interrogazione diretta al sindaco Maria Rosaria Borracci e al presidente della Provincia Giovanni Gugliotti denuncia il dissesto del manto stradale fino all'innesto con la sp 12 e chiede delucidazioni in merito a misure urgenti e indispensabili che - a suo dire -, andrebbero adottate per rendere percorribile la strada provinciale.

«La strada provinciale 14 fino all'innesto con la S.P 12 - scrive Antonicelli, consigliere comunale del movimento civico "Palagianello Bene Comune" - costituisce un'arteria principale per la viabilità locale, nazionale ed internazionale che però necessita di una radicale e celere ricostruzione nel rispetto delle norme e della sicurezza».

Antonicelli contesta ai destinatari dell'interrogazione il dissesto del manto stradale e l'assenza di cunette per lo scolo delle acque reflue, oltre che di adeguata segnaletica orizzontale e di un giusto raccordo con il ponte del fiume Lato. Una situazione del genere, secondo Antonicelli, costituisce un pericolo per gli automobilisti anche in relazione a gravi incidenti mortali o comunque gravi che si sono verificati nel tratto di strada in oggetto.

«Pertanto - conclude - si chiede al sindaco di Palagianello e al presidente della provincia quali iniziative abbiano assunto o intendono assumere per la messa in sicurezza della strada e se si ritiene di voler adottare tutte le misure urgenti e indispensabili per rendere percorribile la strada provinciale 14».

Andrea Carbotti