news ed eventi CIA

Definizione agevolata delle entrate e question time nella prossima assise palagianellese

Antonio Coriglione, presidente del Consiglio comunale di Palagianello Antonio Coriglione, presidente del Consiglio comunale di Palagianello

Il presidente del Consiglio comunale di Palagianello Antonio Coriglione (in foto) ha convocato la massima assise comunale.

Venerdì 28 giugno, alle 9 ,nella sala consiliare Katia Stasolla, maggioranza e opposizioni si ritroveranno per discutere 5 punti all'ordine del giorno, tra i quali certamente spiccano la definizione agevolata delle entrate degli enti locali ed il question time civico.

«Discuteremo e voteremo l'approvazione del regolamento circa la definizione agevolata delle entrate degli enti locali - il commento di Coriglione -. Oggetto della definizione agevolata saranno tutti i decreti di ingiunzione di pagamento notificati ai cittadini palagianellesi dal 2000 al 2017. In particolare l’adesione prevederà lo stralcio delle sanzioni per i tributi, e l’azzeramento degli interessi o della maggiorazione di un decimo ogni semestre per le multe.

Ad approvazione, le richieste di definizione agevolata potranno essere presentare al Comune o al concessionario per la riscossione entro il 30 settembre 2019 e potranno essere rateizzate fino a un massimo di 8 rate».

Come detto, si discuterà anche del question time civico: uno strumento volto ad avvicinare cittadini e istituzione.

«Sarà utilissimo - spiega Coriglione - perché consentirà ai cittadini di porre all’attenzione del sindaco, del presidente del Consiglio, degli assessori, dei consiglieri delegati e dei presidenti delle commissioni consiliari, domande su argomenti riguardanti la vita e fatti riguardanti il proprio paese affidando agli stessi un principio di partecipazione.

Inoltre - ha concluso il presidente - la seduta consiliare prevederà la discussione di altri 4 punti riguardanti la variazione al programma triennale lavori pubblici, una variazione di bilancio, l’applicazione della quota vincolata all’avanzo di amministrazione 2018 e la richiesta alla Regione di sdemanializzazione ed alienazione terreni di uso civico».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 25 marzo

I carabinieri della stazione di Palagianello hanno denunciato un agricoltore 61enne di Palagiano, ...

La Redazione - mar 26 marzo

Un’occasione di confronto e di condivisione quella tenutasi ...

La Redazione - mer 27 marzo

In occasione della festa patronale di Palagianello (clicca qui per ...