news ed eventi CIA

Di Pippa, che bordata a Cellamare: «Allucinante, siamo davanti alla più totale irresponsabilità»

L L'ex colonia di Castellaneta Marina

Non le manda a dire, neanche stavolta, Gianni Di Pippa. Il segretario del Partito Democratico di Castellaneta mette nel mirino l'assessore ai Servizi Sociali Alfredo Cellamare reo di aver autorizzato il distretto socio sanitario ad utilizzare i locali della ex colonia di Castellaneta Marina.

«Stiamo parlando - chiarisce Di Pippa - di una struttura dichiarata inagibile, in seguito al crollo di una parte del soffitto a piano terra, ma ora sarà nuovamente sede della guardia medica estiva, del presidio dei carabinieri e non solo.

Cellamare - attacca Di Pippa - ha autorizzato in barba alla relazione tecnica dello studio di ingegneria Gitecna che ne attestava l’inagibilità dell’immobile. Lo ha fatto senza averne alcuna competenza, perché spetta alla giunta comunale e al responsabile del Patrimonio concedere l’utilizzo di locali comunali.

Ma non è tutto. Perché il Comune non ha informato il Distretto Socio Sanitario e il comando dei Carabinieri della reale situazione in cui versa l’immobile? Perché da settembre 2018, da quando il Comune è in possesso delle relazioni tecniche, non ha provveduto a trovare dei locali alternativi e non ha sgomberato ed interdetto l’accesso dell’immobile? Perché non ha dato seguito alle prescrizioni e indicazioni della Società di Ingegneria in merito alla verifica statica e sismica dell’opera?

Sono mesi - la chiosa del consigliere Dem - che denuncio pubblicamente e attraverso interrogazioni la questione (clicca qui per rileggere un articolo a riguardo); si è andati avanti come se nulla fosse, poi accadono le tragedie. Ma se il modus operandi è questo c’è poco da meravigliarsi».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 19 aprile

Figurano anche Ginosa, Laterza, Mottola e Castellaneta tra i comuni pugliesi obbligati ...

La Redazione - gio 18 aprile

“NaturalMente Insieme”: a Marina di Ginosa un evento socialmente utile ...

Silvio Trisolini - ven 19 aprile

La statua della Vergine della Medaglia Miracolosa è giunta nella ...