news ed eventi CIA

Arcelor Mittal, Antonicelli in disaccordo con il sindaco di Palagianello

Ilva - Taranto Ilva - Taranto

«Apprendiamo dai social che il sindaco di Palagianello ha invitato il presidente della Provincia, i sindaci dei comuni ionici, il presidente della Camera di Commercio ed il presidente della Camera di Confindustria, a riunirsi nell’aula consiliare, al fine di scongiurare quanto comunicato da Alcerol Mittal, per dare continuità all’incontro svoltosi nella sede di Confindustria lo scorso 7 novembre».

A parlare è l'avvocato Antonicelli: il consigliere comunale in forza alla civica "Palagianello Bene Comune" appare in totale disaccordo con il primo cittadino Maria Rosaria Borracci e, pubblicamente, fa sentire la sua voce.

«A questo incontro - spiega il consigliere di opposizione - non sono stati invitati i consiglieri comunali, malgrado la mia formale richiesta di convocazione del consiglio comunale, né è dato conoscere le proposte avanzate e formulate nell’incontro del 7 novembre nella sede di Cionfindustria.

E’ un grave errore - tuona Antonicelli - tenere fuori da un tema così grande e coinvolgente le comunità, nella loro massima espressione democratica.

Chiediamo pertanto che il sindaco Borracci si ravveda e voglia coinvolgere nel dibattito, così come da noi richiesto, non solo il nostro consiglio comunale ma anche quello degli altri comuni della provincia, con la partecipazione delle rappresentanze sindacali, delle associazioni e dei cittadini».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 25 marzo

I carabinieri della stazione di Palagianello hanno denunciato un agricoltore 61enne di Palagiano, ...

La Redazione - mar 26 marzo

Un’occasione di confronto e di condivisione quella tenutasi ...

La Redazione - mer 27 marzo

In occasione della festa patronale di Palagianello (clicca qui per ...