news ed eventi CIA

Rifiuti della Calabria a Massafra: arriva la smentita del comune

Cisa Cisa

Non si è fatta attendere la risposta da parte del vicesindaco e assessore all'Ecologia del Comune di Massafra Tonia Di Gregorio e del consigliere comunale delegato alla Raccolta Differenziata Savino Lattanzio alla notizia che annuncia l'arrivo dei rifiuti della Calabria a Massafra.

Il segretario cittadino della "Lega - Salvini Premier" di Massafra Roberto Giovinazzi infatti nella sua nota aveva asserito che gli impianti "Cisa" di Massafra e "Manduria Ambiente" avrebbe accolto circa 600 tonnellate di rifiuti a settimana prodotti in Calabria (clicca qui per leggere la notizia).

«A noi non risulta che sia stato definito nessun trasferimento di rifiuti dalla Calabria alla discarica Cisa nel Comune di Massafra - spiegano Di Gregorio e Lattanzio -. L’AGER (Agenzia regionale per la gestione dei Rifiuti) non ha comunicato al comune nessun conferimento di rifiuti provenienti da altri territori.

Del resto, ci sembra davvero difficile, a prescindere dalle decisioni che prenderanno a livello regionale, che questi rifiuti possano arrivare attualmente a Massafra anche perché gli impianti Cisa per il Trattamento Meccanico Biologico sono in manutenzione».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 24 aprile

Venerdì 26 aprile, alle 16:30 a Massafra ci sarà la tradizionale ...

La Redazione - lun 22 aprile

Continuano da parte delle Fiamme Gialle del "Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria" e del gruppo ...

La Redazione - lun 22 aprile

Francesca Quero, a soli 10 anni, ha conquistato il primo nella categoria "Young" ...