news ed eventi CIA

Boa spiaggiata alla foce del Lato: "Un'altra Città" scrive a Capitaneria e Comune

La boa alla deriva La boa alla deriva

Da circa un mese, nei pressi della foce del fiume Lato, risulta spiaggiata una boa segnalatrice di grosse dimensioni. A segnalarlo è il movimento politico culturale "Un'altra Città" che ha scritto alla Capitaneria di Porto e al sindaco di Castellaneta.

La nota, a firma del portavoce del movimento Donatello Lemma, evidenzia come la boa in ferro, contenente inoltre pannelli fotovoltaici e schiuma o polistirolo per il galleggiamento, è soggetta a continue mareggiate che ne stanno comportando il deterioramento.

"Questo potrebbe portare presto al rilascio di sostanze nocive nel mare o sulla costa - si legge nel documento - Pertanto questo movimento politico culturale chiede di provvedere o segnalare a chi di competenza con urgenza il recupero; al sindaco del Comune di Castellaneta in quanto rinvenuta nel nostro territorio, di sollecitare e fare le dovute pressioni affinchè il tutto avvenga in modo celere ed efficace per evitare come già scritto eventuali danni ed inquinamento della costa e del mare".

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 19 aprile

Figurano anche Ginosa, Laterza, Mottola e Castellaneta tra i comuni pugliesi obbligati ...

La Redazione - gio 18 aprile

“NaturalMente Insieme”: a Marina di Ginosa un evento socialmente utile ...

Silvio Trisolini - ven 19 aprile

La statua della Vergine della Medaglia Miracolosa è giunta nella ...