news ed eventi CIA

Lunedì si riunisce il consiglio comunale di Mottola

Il municipio di Mottola Il municipio di Mottola

Torna a riunirsi in presenza il consiglio comunale di Mottola, convocato in seduta ordinaria lunedì 27 luglio alle 9:30.

Nella sala convegni di via Vanvitelli i consiglieri dovranno discutere di ben 12 punti all'ordine del giorno, tra i quali lo sblocco delle lottizzazioni edilizie nel comparto C.3.1 del Piano regolatore generale, compreso tra l'ex ospedale "Umberto I" e il liceo "Einstein".

La questione, che anima il dibattito da circa 15 anni, potrebbe concludersi con la modifica delle linee guida e dei criteri di assegnazione di quest'area, così come vorrebbe l'Amministrazione Barulli.

Secondo alcuni, tra i quali l'ex amministratore pubblico Sergio Natale Maglio, si tratterà "dell’ennesimo atto della svendita agli speculatori edilizi del diritto alla casa dei cittadini mottolesi [...], con la scusa di rilanciare l'economia attraverso l'edilizia".

Tra gli altri argomenti di discussione ci sarà l'approvazione dei regolamenti e delle tariffe dell'Imu e della Tari, i cui importi dovrebbero restare invariati rispetto all'anno scorso, con alcuni sgravi per le attività chiuse a causa del lockdown e chi adotta cuccioli dal canile comunale.

All'ordine del giorno anche il "Rendiconto 2019", diversi debiti fuori bilancio e alcune variazioni. Tra le più significative, 90mila euro per la manutenzione di via De Gasperi e 70mila per l’auditorium della scuola media "Manzoni".

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 11 aprile

Giungono belle notizie per la provincia di Taranto dal ...

La Redazione - ven 12 aprile

Un tir pieno di medaglie tra oro, argento e bronzo, è il bottino conquistato ...

La Redazione - ven 12 aprile

Il Comune di Mottola compie il primo passo per ridare vita al vecchio parcheggio abbandonato ...