Calcio d'estate: bella sgambata tra Castellaneta e Taranto

Sport
visibility862 - venerdì 27 agosto 2021
di La Redazione
Più informazioni su
Un'azione di gioco
Un'azione di gioco © Antenna Sud

È terminata 2 a 1 in favore del Taranto la prima amichevole di lusso pre-campionato tra i padroni di casa del Castellaneta e i rossoblù di mister Laterza.

Una bella sgambata, nonostante la pioggia incessante caduta sul De Bellis, durante la quale entrambe le squadre hanno mostrato spunti interessanti e belle trame di gioco.

Al vantaggio ospite, pervenuto al 28esimo con gol di Saraniti, ha risposto il Castellaneta 7 minuti più tardi con Pitto. Nella ripresa, al 54esimo, la rete che ha deciso il match con la fredda conclusione di Italeng.

Rispetto e sano agonismo sul rettangolo di gioco, scene deplorevoli invece si sono purtroppo registrate a bordocampo con un accenno di rissa tra dirigenti di Castellaneta e Taranto. La tensione, probabilmente causata da vecchie ruggini, è proseguita per alcuni minuti anche negli spogliatoi del De Bellis. Davvero un brutto spettacolo, immortalato e diffuso sui social da alcuni tifosi presenti sulle gradinate.

Intanto, la preparazione dell'Asd Castellaneta prosegue, tra colpi di mercato ed indicazioni rassicuranti per mister D'Alena.

Ulteriori acquisti, per completare una rosa di altissimo livello, sono attesi nelle prossime ore.