news ed eventi CIA

Calcio, Castellaneta sull'ottovolante: vittoria in casa del Polimnia Calcio

Festa biancorossa Festa biancorossa

L’Acd Castellaneta espugna il difficile campo del Polimnia e porta a casa l’ottavo successo consecutivo nel 20^ turno del girone B del campionato di Prima Categoria.

Un cammino da applausi, fin qui, quello della squadra del presidente Tarquinio che mantiene la vetta della classifica, ed ora mette nel mirino il derby di domenica prossima contro il lanciatissimo Massafra.

Una squadra che non risente di alcuna defezione. Nonostante l'assenza di un perno importante come Buttiglione, i biancorossi sono riusciti comunque ad imporre il proprio gioco sul campo della sesta forza del campionato, portando a casa un altro, l’ennesimo, successo pesante.

In un primo tempo avaro di emozioni, la sfida si sblocca nel recupero e precisamente al 46esimo, con Romanelli che spinge in rete una palla vagante dopo il tiro di Greco: 0-1 e squadre negli spogliatoi per l’intervallo.

Nella ripresa, dopo soli 3 minuti, Haka sfrutta al meglio l’assist di Romanelli e mette subito in ghiaccio la partita.

Per i padroni di casa è Patti ad essere il più pericoloso, impensierendo più volte Lavarra ma senza ottenere risultati. Solo nel recupero il Polimnia riesce ad accorciare le distanza, ma ormai è troppo tardi ed i valentiniani posso festeggiare: 1-2 il punteggio finale a Polignano.

Il Grottaglie nel frattempo dilaga in casa contro il Latiano con il punteggio di 7-0, con una sfida a distanza sempre più appassionante. Distanza che si ridurrà fra 15 giorni, con il big-match che certamente potrà dire qualcosa di importante su quella che sarà la vincitrice del girone.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 18 aprile

Torna puntuale l'appello alla donazione del gruppo Fratres donatori di sangue ...

La Redazione - ven 19 aprile

Figurano anche Ginosa, Laterza, Mottola e Castellaneta tra i comuni pugliesi obbligati ...

La Redazione - gio 18 aprile

Il deputato di Forza Italia Vito De Palma ha indirizzato una nota urgente ...