Calcio, Castellaneta sull'ottovolante: vittoria in casa del Polimnia Calcio

Sport
visibility563 - domenica 10 febbraio 2019
di Vito Girolamo
Più informazioni su
Festa biancorossa
Festa biancorossa © Mimmo Cassano PFP

L’Acd Castellaneta espugna il difficile campo del Polimnia e porta a casa l’ottavo successo consecutivo nel 20^ turno del girone B del campionato di Prima Categoria.

Un cammino da applausi, fin qui, quello della squadra del presidente Tarquinio che mantiene la vetta della classifica, ed ora mette nel mirino il derby di domenica prossima contro il lanciatissimo Massafra.

Una squadra che non risente di alcuna defezione. Nonostante l'assenza di un perno importante come Buttiglione, i biancorossi sono riusciti comunque ad imporre il proprio gioco sul campo della sesta forza del campionato, portando a casa un altro, l’ennesimo, successo pesante.

In un primo tempo avaro di emozioni, la sfida si sblocca nel recupero e precisamente al 46esimo, con Romanelli che spinge in rete una palla vagante dopo il tiro di Greco: 0-1 e squadre negli spogliatoi per l’intervallo.

Nella ripresa, dopo soli 3 minuti, Haka sfrutta al meglio l’assist di Romanelli e mette subito in ghiaccio la partita.

Per i padroni di casa è Patti ad essere il più pericoloso, impensierendo più volte Lavarra ma senza ottenere risultati. Solo nel recupero il Polimnia riesce ad accorciare le distanza, ma ormai è troppo tardi ed i valentiniani posso festeggiare: 1-2 il punteggio finale a Polignano.

Il Grottaglie nel frattempo dilaga in casa contro il Latiano con il punteggio di 7-0, con una sfida a distanza sempre più appassionante. Distanza che si ridurrà fra 15 giorni, con il big-match che certamente potrà dire qualcosa di importante su quella che sarà la vincitrice del girone.