Fervono i preparativi per la "Strapanoramica mottolese"

Sport
visibility259 - lunedì 01 luglio 2019
di Andrea Carbotti
Più informazioni su
Un momento della strapanoramica
Un momento della strapanoramica © Andrea Rankan

Tutto pronto per la ventisettesima edizione della "Strapanoramica Mottolese", storica manifestazione podistica organizzata per le vie del paese dall'associazione sportiva "Correre è Salute", pronta a richiamare decine di turisti e sportivi da tutta la Puglia.

La manifestazione nasce anche per ricordare Francesco Ciquera e Angelo Quarato, entrambi appassionati di corsa e purtroppo scomparsi prematuramente.

La “Strapanoramica”, che si consumerà domenica 7 luglio, si sviluppa su un tracciato urbano di 9,5 chilometri che comprende diverse salite, discese, scalinate oltre alle suggestive e immancabili vedute panoramiche.

La gara è rivolta anche ai camminatori, a cui dovrebbe aggiungersi il gruppo "Classe 1969". Per loro il percorso è stato ridotto a circa 6 chilometri.

Per partecipare alla gara competitiva è necessario seguire le procedure su "Fidal Online”, mentre per gli atleti liberi basta consultare il sito "www.correresalutemottola.it". Le iscrizioni di liberi e camminatori scadono il prossimo 6 luglio e la quota per partecipare è di 6 euro a testa.

La partenza è prevista per le 19 da via Matteotti mentre il raduno è fissato a partire dalle 17 nella stessa location. Al termine della manifestazione è prevista la consegna di un pacco gara a tutti i partecipanti.

Andrea Carbotti