news ed eventi CIA

Cafènzo Basket Cup: due giorni di pallacanestro a Mottola

l l'evento

Saranno due giorni incredibili quelli che a Mottola, in occasione della prima edizione della "Cafènzo Basket Cup", porteranno in paese un torneo di pallacanestro "3 contro 3" con arbitri professionisti e un terreno di gioco "outdoor" mai visto fino ad ora.

Un lungo fine settimana fissato per sabato 20 e domenica 21, quando 24 squadre si sfideranno nei pressi del bar "Cafènzo" di viale Jonio a partire dalle 17:30. Il sabato sarà dedicato alla fase a gironi mentre la domenica si procederà con quella a eliminazione diretta, che decreterà il vincitore della competizione.

«Dopo anni passati a girovagare per i tornei estivi in giro per la Puglia - racconta l’organizzatore Vincenzo Legrottaglie - , abbiamo deciso di provare a organizzare qualcosa di bello, e sinceramente credo che ci stiamo riuscendo alla grande. Basti pensare che abbiamo dovuto chiudere le adesioni 18 giorni prima, per esaurimento posti. Era ora che lo sport a Mottola tornasse ad avere un ruolo principale e che il basket tornasse ai fasti di un tempo».

La "Cafènzo Basket Cup", infatti, non è solo sport data la presenza nei paraggi di stand gastronomici e di musica dal vivo: «Ce la stiamo mettendo tutta - ha continuato Legrottaglie - per creare un evento che ha pochi eguali per numero di squadre, livello dei giocatori e soprattutto strutture in tutta la Puglia».

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

Dario Benedetto - ven 5 aprile

Mottola si è stretta attorno alla famiglia Impedovo, salutando ...

La Redazione - lun 8 aprile

Finisce a reti bianche la gara tra Atletico Martina e Real Mottola: la formazione gialloblù ...

La Redazione - lun 8 aprile

Barlumi di speranza per la definitiva messa in sicurezza del “tratto della morte” ...