news ed eventi CIA

La Valentino Basket Castellaneta alla ricerca della prima vittoria

La squadra sul parquet di Altamura La squadra sul parquet di Altamura

La Valentino Basket Castellaneta gioca d’anticipo nel quinto turno del campionato di serie C Gold: oggi, alle 19, i biancorossi ancora a porte chiuse al PalaWojtyla di Martina Franca ospiteranno la Nuova Pallacanestro Monteroni.

L’obiettivo è sempre lo stesso: sbloccarsi, trovando i primi due punti in un inizio di campionato nel quale i biancorossi hanno mostrato delle cose buone, non riuscendo però a concretizzarle e tramutarle in vittoria. Forse per qualche problema di tenuta mentale, per la mancanza del pubblico nelle gare casalinghe e sicuramente anche per un po’ di sfortuna nei momenti cruciali, la casella punti dice ancora 0 ma ora è arrivato il momento di cancellarlo.

L’avversario di questa sera è una delle piacevoli sorprese di questo avvio di campionato, ovvero la Nuova Pallacanestro Monteroni di coach Sandro Argentieri, che può vantare uno score di 2 vittorie e 2 sconfitte. Una squadra che è un interessante connubio di giovani e giocatori d’esperienza, che fa della difesa il suo punto di forza: sono solo 67.8 i punti di media a partita subiti nelle prime 4 gare, con la media che si abbassa fino a 58 nelle gare interne.

Il miglior finalizzatore dei tarantolati fino a questo momento è stato Polivaitis, ala lituana ex Magic Chieti che sta viaggiando con 16 punti di media a partita. Il secondo slot degli stranieri è occupato dal centro portoghese De Sousa, con i suoi 207 cm, è una vera e propria spina nel fianco sotto le plance per le difese avversarie. In estate la società ha riportato a casa una della bandiere di quelle parti, ossia Francesco Leucci, ala da 15.5 punti a partita. Sono tornati a vestire gialloblu anche due interessantissimi giocatori formatosi nelle giovanili salentine, come il play classe 99′ Martina e l’ala Calasso. Le conferme, invece, riguardano capitan Errico e la guardia Pallara, oltre all’under Quarta, fondamentale ricambio in cabina di regia.

Arbitreranno il match Marseglia di Mesagne e Rodi di Brindisi.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 18 aprile

Torna puntuale l'appello alla donazione del gruppo Fratres donatori di sangue ...

La Redazione - ven 19 aprile

Figurano anche Ginosa, Laterza, Mottola e Castellaneta tra i comuni pugliesi obbligati ...

La Redazione - gio 18 aprile

Il deputato di Forza Italia Vito De Palma ha indirizzato una nota urgente ...