news ed eventi CIA

Skatepark a Massafra, via alla fase esecutiva

Cantiere dello skatepark a Massafra Cantiere dello skatepark a Massafra

Finalmente il progetto per la realizzazione dello skatepark a Massafra entra nella fase esecutiva.

È stata infatti già recintata l’area di cantiere, in una delle ampie aiuole della villetta Caduti di Nassiriya adiacente al PTA “Matteo Pagliari”.

I lavori sono stati affidati alla ditta CIL di Castellaneta per un importo di 37mila 530 euro, su progetto dell’ing. Gianluca Saracista dell’Ufficio Lavori Pubblici del Comune di Massafra, e saranno realizzati con fondi dell’Unione dei Comuni “Terra delle Gravine”, che ha destinato all’intervento un totale di circa 43mila euro.

Ricordiamo che l’idea dello skatepark fu proposta dai giovanissimi Angelo Salinaro e Mattia Ricci, nell’ambito dell’edizione 2018 dell’iniziativa “La Massafra che vuoi Tu! Mettici le idee!”, ideata dall’ex assessore e vicesindaco, Maria Cristina Ricci.

La proposta risultò seconda classificata dalla votazione popolare, ma dopo la realizzazione del progetto vincitore (il campetto di gioco nel Centro Diurno di viale Marconi proposto da Soverato 2000), l’amministrazione Quarto prese l’impegno di trovare le risorse finanziarie per concretizzare il sogno di Angelo e Mattia e di tanti giovanissimi skaters, anche dei paesi limitrofi, che tra qualche mese potranno finalmente allenarsi e divertirsi in sicurezza con salti acrobatici e spettacolari evoluzioni sulle rampe dello skatepark massafrese.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 24 aprile

Venerdì 26 aprile, alle 16:30 a Massafra ci sarà la tradizionale ...

La Redazione - lun 22 aprile

Continuano da parte delle Fiamme Gialle del "Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria" e del gruppo ...

La Redazione - lun 22 aprile

Francesca Quero, a soli 10 anni, ha conquistato il primo nella categoria "Young" ...