
Domenica 30 agosto ritornerà "Tra Natura e Cultura". La sesta edizione del progetto, che si svolgerà a Castellaneta Marina sulle terrazze del Lido Paradiso a partire dalle 10:15 con ingresso gratuito, punterà al riciclo e alla raccolta differenziata.
Si partirà infatti con il Laboratorio di educazione ambientale a cura della dottoressa Gabriella D'Elia (biologa) e della dottoressa Sara Maribel Campeggia (scienziata ambientale); entrambe argomenteranno temi ambientali di grande importanza e mostreranno come realizzare una compostiera per riciclare i rifiuti organici.
A seguire ci sarà "Nati per leggere", progetto a cura della professoressa Giulia Ciminelli e del gruppo "Lettori Volontari" che ci trasporteranno nel mondo della lettura sensibilizzandoci con brani riguardanti l'ecologia e il riciclo; non da meno le attività ludico sonore di "Nati per la musica" a cura della professoressa Maria Rosaria Mutasci grazie alle quali scopriremo un nuovo modo di fare musica utilizzando materiali di scarto. Per concludere i più piccoli potranno partecipare al gioco educativo "Corsa alla Raccolta Differenziata". Le varie attività saranno allietate da brevi intervalli musicali grazie alla partecipazione della musicista Federica Monopoli.
"Tra natura e cultura" è un evento partocinato dal Comune di Castellaneta, dall'assessorato alla Cultura, all'Ambiente e al Turismo, e organizzato dalla dottoressa Rosa Maria Grazia Pellicani (pediatra), dalla professoressa Ciminelli Giulia (insegnante) e dalla professoressa Mutasci Maria Rosaria (pianista).
Luigi SERIO
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui