news ed eventi CIA

A Massafra un'edicola votiva per San Michele Arcangelo

Edicola votiva di San Michele Arcangelo Edicola votiva di San Michele Arcangelo Edicola votiva di San Michele Arcangelo | © Massafra

A Massafra, un'edicola votiva viene recuperata e portata alla sua bellezza originale.

L'edicola "recuperata" è situato su viale Marconi prima del "Ponte Nuovo" sul palazzo della famiglia Maraglino e da qualche giorno riporta l'immagine di San Michele Arcangelo, patrono di Massafra con la Madonna della Scala. Il dipinto che riproduce l'arcangelo che sconfigge il demonio, è stato realizzato dall'artista massafrese Pino Caputi.

La meritoria iniziativa è stata realizzata dal comitato Festa Patronale della Madonna della Scala 2018.

Quest'edicola votiva, come ormai tante altre, era da molti anni vuota e dimenticata. Merito del comitato è stato aver voluto rivitalizzare il centro storico e la città per far rivivere le tradizioni devozionali.

«Il comitato Festa Patronale della Madonna della Scala - comunicano i rappresentanti del comitato - si mette a disposizione gratuitamente per recuperare e valorizzare altre edicole votive nel territorio di Massafra».

Chi fosse interessato può contattare il comitato presso la Chiesa di San Lorenzo.

 

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - dom 13 luglio

Martedì 15 luglio è in programma un intervento straordinario di disinfestazione ...

La Redazione - lun 14 luglio

Angela Azzone conquista per il terzo anno consecutivo la fascia di "Miss Mamma Sprint" ...

La Redazione - lun 14 luglio

Giovanni e Francesco Semeraro dell’Asd Marshall Ranch hanno conquistato i vertici del ...