news ed eventi CIA

Allestimenti natalizi, tutti col naso all'insù: ci sono 4 opere d'arte per le vie del centro

Addobbi di Natale a Castellaneta Addobbi di Natale a Castellaneta © Felice Monopoli

Per le vie del centro di Castellaneta quest'anno il Natale brilla di una luce diversa: una luce che dona ossigeno alle attività commerciali e armonia ai residenti. L'idea nasce dall'associazione Unicomart che, con il contributo del Distretto urbano del commercio e del Comune di Castellaneta, ha deciso di commissionare l'installazione di 4 maxi addobbi natalizi su via Roma e in via San Francesco.

Grazie alla creatività dell'allestitrice castellanetana Alessandra D'Orazio di "Terrazzano Lab", sono state installate 4 vere opere d'arte. È possibile ammirarne 3 su via Roma: la prima all'altezza di via San Rocco, la seconda all'angolo con via Garibaldi-via Pisanelli e la terza nei pressi di piazza Principe di Napoli. L'ultima, invece, spicca all'inizio di via San Francesco sul lato sinistro.

Quattro meraviglie firmate Alessandra D'Orazio, professionista che quest'anno aveva già avuto modo di mettere in mostra il suo estro, confezionando allestimenti commerciali per le attività "Acchiappasogni Home" e "Dolci d'Autore".

Stavolta ha lavorato in sinergia con Unicomart, associazione che da anni si spende per promuovere lo shopping locale favorendo il passeggio e l'aggregazione sociale anche con iniziative collaterali al commercio, capaci di abbracciare buona musica, arte e gastronomia pugliese.

Stavolta Unicomart si è davvero superata e sono tanti i castellanetani e i cittadini dei paesi limitrofi che attraversando via Roma e via San Francesco restano stupiti con il naso all'insù.

Quest'anno, per le vie del centro, Castellaneta vivrà un Natale diverso: più colorato e festoso per grandi e piccini. Si spera ricco di lavoro per artigiani e commercianti del posto.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 30 aprile

Un polmone verde affacciato sul golfo di Taranto in cui la parola d’ordine è biodiversità: ...

Aurelio Miccoli - mer 30 aprile

Si è svolta martedì 29 aprile la cerimonia, sobria e intensa, di intitolazione di uno ...

La Redazione - mer 30 aprile

Paletta e fischietto riposti per sempre nel cassetto: il ...