news ed eventi CIA

Ballottaggio, "Un'altra Città" rinnova la fiducia a Gianni Di Pippa

Rocco Rizzo Rocco Rizzo

«Avevamo ragione, ma al ballottaggio staremo con Di Pippa».

Questa, in sintesi, la tesi di Un’Altra Città. Il movimento politico di centrosinistra non ha partecipato attivamente alle elezioni comunali di Castellaneta, non facendo tuttavia mancare il proprio sostegno alle forze politiche del centrosinistra. Nel turno di ballottaggio farà lo stesso, auspicando in una nuova classe dirigente e nella costruzione di un’altra città.

«Siamo stati buoni profeti - hanno riferito gli attivisti - temendo una disaffezione dei cittadini ed un allontanamento dalle urne.

Su richiesta del candidato sindaco Gianni Di Pippa, abbiamo accolto con piacere il confronto relativo al prossimo impegno elettorale e per questo gli abbiamo rappresentato l’esigenza di una rivoluzione culturale e sociale che sovverta lo stato di cose in cui Castellaneta è impantanata da ormai troppi anni.

Dal risultato elettorale del primo turno - ha proseguito il portavoce Rocco Rizzo -, nel sistema del centrodestra emergono delle crepe profonde. Ora possiamo cambiare la storia di questo paese e rilanciare la possibilità concreta che questo cambiamento possa realizzarsi davvero.

Per il ballottaggio abbiamo rinnovato i complimenti a Gianni Di Pippa, perché se lo è guadagnato grazie al recupero effettuato negli ultimi giorni di campagna elettorale con parole di ferma volontà di rinnovamento. Sarà l'occasione per chiudere la storia di questi vent'anni, a cui noi diamo un giudizio molto negativo per come un sistema amministrativo ha tenuto ferma al palo la nostra città.

Castellaneta - hanno concluso - non può permettersi altri 5 anni di abbandono del bene pubblico e di malgoverno amministrativo».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 4 luglio

Con ordinanza sindacale numero 106 del 2 luglio scorso, il Comune di Castellaneta ...

La Redazione - ven 4 luglio

Da oggi è attiva la procedura telematica per la richiesta della fornitura gratuita ...

La Redazione - ven 4 luglio

Per l'imminente apertura di una nuova attività commerciale nel centro abitato ...