
In principio lo sviluppo del settore giovanile in quel di Ginosa, e da poco tempo l'espansione verso Laterza, con l’approdo del nuovo responsabile tecnico, coach Francesco Lupo. Adesso anche Castellaneta, a testimonianza della bontà di un progetto di pallacanestro che intende coinvolgere tutti i paesi ubicati appunto nella “Terra delle Gravine”.
Questa volta saranno i senior ad essere protagonisti. L’ASD Terre delle Gravine del presidente Francesco Clemente tornerà infatti, a distanza dalla stagione 2015/16, ad avere una prima squadra, che farà base proprio a Castellaneta.
Sarà il PalaTifo ad ospitare le gare ufficiali della formazione che avrà il giallo ed il nero come colori sociali.
La Prima Divisione sarà il campionato in cui militeranno i gialloneri, disputando gli incontri interni il sabato sera alle 20:30. La società è già al lavoro da tempo per la costituzione del nuovo roster e per la scelta del capo allenatore, con l’obiettivo di divertirsi e magari anche di sorprendere.
Redazione ViViCastellaneta
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui