
Domenica 3 marzo, con palla a due alle 18:15, la Valentino Basket Castellaneta ospiterà il Vieste, per una gara da dentro o fuori, valevole per il nono turno di ritorno del campionato di serie C Gold.
Vincere, per i biancorossi, potrebbe significare matematicamente raggiungere la salvezza. Una sconfitta, invece, non solo rimanderebbe tutto, ma potrebbe addirittura inguaiare il team di coach Leale, che dovrà nelle ultime due giornate affrontare corazzate come Lecce e Ruvo. Una sfida da non sbagliare, quindi, e da affrontare con la giusta concentrazione.
Il Sunshine Vieste attualmente occupa l'ultima posizione, in coabitazione con Mola e Cus Jonico a 12 punti. E' una squadra che ha dovuto far fronte a varie vicissitudini per quel che riguarda il roster: prima il temporaneo ritorno in patria, per motivi personali, del "centrone" Ljubisa Markovic, poi l'avvicendamento in panchina tra coach De Santis e il subentrato coach Ciociola, ed infine la partenza di Sorrentino e l'arrivo di Vorzillo e De Angelis. Un roster che ha subito perciò tanti cambiamenti ma che ora sembra essersi assestato definitivamente e pronto a battagliare per la salvezza, con il ritorno da domenica scorsa di Markovic.
Inutile rimarcare l'importanza del match, in cui servirà tutta la spinta del Palatifo, per provare a chiudere definitivamente i giochi salvezza e cercare poi il miglior piazzamento in vista dei play-off. Inutile, anche, rimarcare le insidie che nascondono questo tipo di partite.
Il match sarà diretto da Paradiso di Santeramo e Russo di Taranto.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui