news ed eventi CIA

Blitz delle Fiamme Gialle in provincia di Taranto: sequestrati prodotti pericolosi

Il sequestro Il sequestro

Continuano da parte delle fiamme gialle del Nucleo di polizia economico-finanziaria di Taranto, delle compagnie di Manduria e di Martina Franca, nonché della tenenza di Castellaneta gli interventi a contrasto della diffusione sul mercato di prodotti potenzialmente pericolosi per la salute pubblica.

I controlli svolti dai finanzieri hanno permesso di individuare e sottoporre a sequestro, in 5 esercizi commerciali di Grottaglie, Manduria e Ginosa, circa 47.000 prodotti di vario genere, tra i quali articoli di bigiotteria e giocattoli, privi delle informazioni previste dal “codice del consumo”.

Al termine dei pertinenti approfondimenti investigativi sono stati segnalati alla competente autorità i titolari delle 5 rivendite interessate dai controlli.

Le indagini dei finanzieri ionici sono ora finalizzate alla disarticolazione della catena logistica, organizzativa e strutturale delle filiere, nonché al recupero a tassazione dei proventi derivanti da tali condotte illecite.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - dom 28 giugno

Un uomo di 43 anni originario di Taranto ha perso la vita in un tragico incidente stradale avvenuto ...

La Redazione - mar 30 giugno

Ben 30 misure cautelari dislocate in molteplici province italiane tra cui Taranto, ...

La Redazione - mer 1 luglio

Il patrimonio culturale sommerso del Mar Ionio torna al centro della cooperazione tra Italia e Grecia ...