
Il Real Castellaneta ha ottenuto la sua sesta vittoria consecutiva ai danni del Futsal Francavilla, sconfitto tra le mura amiche per 10-5, e vola al primo posto in classifica.
La partita è iniziata male per i reali che dopo appena 1' hanno subito la rete di Trisolino che ha superato Marco Gadaleto, dopo un tiro deviato di Balestra. I biancorossi, però, non sono rimasti a guardare e dopo tre due minuti Buttiglione ha pescato Addabbo, ben appostato in area, che ha pareggiato i conti. Le due squadre hanno giocato a ritmi elevatissimi e al 6' Balestra ha riportato i padroni di casa in vantaggio, ma è stata pronta la replica ospite con Gorghini che un minuto più tardi ha siglato il 2-2.
Da questo momento i valentiniani hanno messo il turbo, mandando i brindisini allo sbaraglio. Al 13' Domenico Bongermino ha portato per la prima volta in vantaggio i biancorossi. Gli ospiti hanno continuato ad attaccare e al 18' è stato Buttiglione ad andare a segno con un forte conclusione dalla distanza. Al 22' Domenico Bongermino è entrato ancora nella lista dei marcatori, regalando il triplo vantaggio biancorosso, ma prima del finale di frazione è stato Lupoli ad accorciare le distanze su rigore.
Negli spogliatoi mister Giuseppe Gadaleto ha motivato ancora di più i suoi ragazzi, che sono entrati più determinati in campo rispetto ai biancoblu. Addabbo al 34' ha segnato la rete del 6-3, mettendo ulteriormente la gara a favore dei reali. I padroni di casa non sono voluti passare per una semplice comparsa e al 38' sono andati ancora segno. I valentiniani, però, hanno aumentato di nuovo le distanze con la doppietta di Favale. Il Futsal Francavilla ha utilizzato il gioco del portiere per cercare di rimettersi in carreggiata, ma le reti di Marco Gadaleto e ancora di Addabbo hanno spezzato le speranze brindisine. L'ultima gioia locale è stata la rete di Balestra, prima del fischio finale.
Una partita molto corretta, davanti ad una bella cornice di pubblico che ha applaudito entrambe le compagini per lo spettacolo offerto in campo. Il Real Castellaneta, con questa vittoria, è balzato al primo posto in classifica a pari punti con il Messapia Brindisi, sconfitto per 7-1 in casa dell'Olympique Ostuni.
Francesco Loforese
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui