news ed eventi CIA

CALCIO, IL CASTELLANETA ESPUGNA ASCOLI SATRIANO

CALCIO, IL CASTELLANETA ESPUGNA ASCOLI SATRIANO CALCIO, IL CASTELLANETA ESPUGNA ASCOLI SATRIANO | © Castellaneta

Il Castellaneta ha finalmente conquistato la sua prima vittoria stagionale, confermandosi bestia nera dell'Ascoli Satriano.



 

In terra foggiana, infatti, è stato un diagonale di Colucci all'85' a decretare la vittoria dei biancorossi.

Nella prima frazione sono stati i padroni di casa a rendersi più volte pericolosi e solo Robertone e la fortuna hanno salvato i valentiniani. Ragno e Petruzzella sono risultati indomabili per la difesa biancorossa, ma davanti al portiere non sono stati abbastanza cinici. Al 30' Robertone ha salvato sulla conclusione ravvicinata di Petruzzella e sulla respinta Gallo ha calciato incredibilmente fuori. Tre minuti più tardi ancora Gallo si è reso pericoloso, ma il suo tiro a porta sguarnita è terminato all'esterno della porta.

La ripresa è ricominciata a ritmi blandi e l'azione più pericolosa è arrivata al 75', quando Colucci ha sfiorato il palo della porta avversaria, dopo essere stato innescato da Abrescia. All'85' è arrivata la rete del vantaggio ospite: Colucci ha fatto partire un bel diagonale che non ha dato scampo a Moschetto. Nel finale nessuna azione pericolosa e il Castellaneta ha potuto festeggiare i primi tre punti conquistati.

Francesco Loforese

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 4 luglio

Con ordinanza sindacale numero 106 del 2 luglio scorso, il Comune di Castellaneta ...

La Redazione - ven 4 luglio

Da oggi è attiva la procedura telematica per la richiesta della fornitura gratuita ...

La Redazione - ven 4 luglio

Per l'imminente apertura di una nuova attività commerciale nel centro abitato ...