
Venerdì 5 agosto è arrivata l’ufficialità che l’ASD Città di Massafra disputerà, nella prossima stagione, il campionato di Promozione. Nella seduta del consiglio federale della Figc Puglia presieduta dal Vito Tisci è stata deliberata la composizione dei tornei regionali, pronunciandosi sulle richieste di ripescaggio.
Insieme al sodalizio giallorosso, altre cinque squadre provenienti dalla Prima Categoria sono state ammesse in Promozione , Copertino, Corato, Laterza, Brindisi e Spinazzola, che dunque sarà composta da due gironi da 16 team l’una .
CRISI – Tante le società che hanno rinunciato a disputare il campionato di competenza. In Eccellenza salta il Leverano e la Sudest Locorotondo. Entrambe hanno fatto richiesta per la Prima Categoria. Così come il Galatone, in Promozione. Rimangono solo 16 squadre in Eccellenza, ripescato il Galatina. Per completare il campionato di Promozione a 32 squadre sono state 6 squadre.
IL GIRONE – Il Massafra giocherà nel Girone B del campionato di Promozione con squadre delle provincie di Lecce, Taranto e Brindisi. Le formazioni inserite nel girone B sono sei squadre leccesi: A. Toma Maglie, Atletico Aradeo, Atletico Tricase, Salento Football Leverano ,Uggiano Calcio e Copertino Calcio; cinque dal brindisino: Città di Fasano, Mesagne Calcio 2011, Ostuni 1945, Carovigno Calcio e la ripescata Brindisi; e altre cinque dalla provincia jonica: Ars Et Labor Grottaglie, Castellaneta, Lizzano 1996, Manduria Sport, e il Città di Massafra . Sfide di cartello per la tifoseria massafrese ;il Massafra tornerà ad affrontare squadre blasonate come il Grottaglie (in due anni fa era inSerie D) e il Fasano, il Brindisi e il ritorno del derby con i cugini del Castellaneta. La vincitrice del campionato verrà promossa in Eccellenza. Il campionato inizierà domenica 11 settembre, mentre una settimana prima, il 4 settembre, avrà inizio la Coppa Puglia di Promozione. Tra qualche giorno verranno diramati calendari della stagione 2016/17.
A. Notaristefano
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui