news ed eventi CIA

Capone: «La Regione Puglia non può rinunciare ad un vero e proprio brand come le Feste Patronali»

Festa patronale a Taranto - Foto di repertorio Festa patronale a Taranto - Foto di repertorio

Festa Patronali come rendere compatibili le esigenze degli operatori con la necessità di garantire protezione e sicurezza a tutti.

Di questo si è discusso stamattina in una riunione tra l'assessore all'Industria turistica e culturale, Gestione e valorizzazione dei beni culturali della Regione Puglia Loredana Capone insieme all'assessore allo Sviluppo Economico Cosimo Borraccino e al responsabile del coordinamento regionale per le emergenze epidemiologiche Pier Luigi Lopalco e le associazioni del settore.

«La Regione Puglia c’è - commenta l'assessore Capone - e sta valutando tutte le opportunità. Le Feste Patronali sono il simbolo della Puglia, insieme alle luminarie, ai prodotti tipici, ai fuochi d’artificio, alle giostre, alla cassa armonica e le bande che la abitano.

Si tratta di un comparto che ha contribuito in modo sostanziale all'appeal della Puglia. Un vero e proprio brand che la regione ha voluto esportare in tutte maggiori Fiere del turismo: da Berlino a Francoforte, a Londra, a New York.

Feste che accolgono migliaia di persone, pugliesi che rientrano per parteciparvi.

Non intendiamo rinunciarvi ma, anche alla luce della decisione dei vescovi pugliesi di non organizzare con i Comitati Festa parrocchiali processioni nè di partecipare alle feste patronali, è fondamentale ragionare a fondo e farlo tutti insieme, analizzando pro e contro.

Sono fiduciosa, e la volontà e l'impegno sono garantiti».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 22 maggio

Torna anche quest’anno “Giovani in Volo”, il più importante progetto del Csv Taranto per la promozione ...

Dario Benedetto - ven 7 giugno

La neoplasia più frequente nelle donne è il carcinoma ...

La Redazione - sab 1 giugno

Recuperata a tempo di record dalla Polizia di Stato la statua del Cristo Risorto Gesù ...