
Soddisfazione e orgoglio per Castellaneta che annovera ben 4 professionisti tra i premiati nel corso del convegno “Architetture di Puglia #Exhibition” svoltosi a Mesagne lo scorso 28 luglio, organizzato dall’Ordine degli Architetti PPC di Brindisi e Federazione regionale degli Ordini degli Architetti della Puglia.
Le foto
Il progetto degli architetti Vito Maria Bufano e Antimo Casucci per il Blanco Hotel di Castellaneta Marina e il progetto di "China Studio" di casa mediterranea "A+Le" di Palagiano dell'architetto Giuliana Gigante e del geometra Natale Ludovico sono stati selezionati tra le 20 opere emblematiche nell’ambito dell’architettura contemporanea in Puglia, da una giuria di esperti presieduta dal noto critico di architettura Luigi Prestinenza Puglisi che ha avuto il compito di valutare i 41 progetti presentati da professionisti provenienti da tutta la regione.
La qualità della proposta progettuale, l’empatia con i luoghi, l’impatto sociale,le risorse economiche limitate e la territorialità sono alcuni tra i principali criteri adottati dalla giuria che ha assegnato alle due opere in concorso il riconoscimento come autori di due tra le 20 migliori opere di architettura contemporanea realizzate nell’ultimo triennio in Puglia.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui