news ed eventi CIA

Basket, Valentino Castellaneta a Corato per "l'esame di maturità"

Coach Lillino Ciracì Coach Lillino Ciracì

Primo vero esame di maturità per la Valentino Basket Castellaneta che, dopo le prime tre vittorie contro squadre ancora ferme a zero punti, per la quarta di C Gold Puglia affronta domani l’Adriatica Industriale Corato, una delle tre compagini (con Bisanum Vieste e Libertas Altamura) che siedono in vetta alla classifica da imbattute. Senza sconfitte è anche la squadra di Lillino Ciracì, a quota 3 punti in classifica, che sarà di scena al PalaLosito della città barese, alle 18.

Il coach biancorosso dovrà ancora fare a meno della guardia Davide Biasich, che era già stato assente per problemi a un ginocchio in occasione della netta vittoria interna di Matera contro la Cestistica Ostuni. Tutti disponibili gli altri.

Cammino netto finora per i due quintetti. Guidata da un conoscitore esperto della massima serie regionale come Marco Verile, la Basket Corato sponsorizzata Adriatica Industriale ha superato in trasferta il Monteroni e l’Adriatica Bari, vincendo invece mercoledì il primo impegno interno, vale a dire il recupero della prima giornata contro la Cestistica Ostuni. Di 88-76 il punteggio dell’ultimo match nel quale sono spiccati i 22 punti a testa di Ouandie e Messina, oltre alla doppia cifra di Lutterman (16). È dal 2018 che le due squadre non si affrontano, quando il Corato vinse 91-79, nella stagione in cui il Castellaneta sarebbe poi arrivato agli spareggi di Ferentino per la B.

Il match tra Adriatica Industriale Corato e Valentino Castellaneta sarà arbitrato da De Carlo di Lequile e Settembre di Gravina.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 16 maggio

«Tutto è nelle mani del sindaco sul quale incombe l'onere ...

Aurelio Miccoli - sab 17 maggio

Passata la festa si tirano le somme. ...

La Redazione - sab 17 maggio

Una serata intensa, quella di venerdì 16 maggio alle Officine Mercato Comunale, grazie all’evento ...