
La Rospetto Castellaneta dà spettacolo e stende il Vieste in una delle partite più belle della stagione, nel nono turno di ritorno del campionato di C Gold, e porta a casa due punti che hanno un peso non indifferente.
Due punti pesantissimi perchè significano salvezza matematica, e adesso con due giornate al termine basta solo una vittoria per ipotecare il sesto posto. Una vittoria che vale tanto perchè era assente Petraitis per motivi burocratici; nonostante questo i biancorossi hanno dimostrato, ancora una volta, di essere squadra e di saper rispondere alla difficoltà con la forza di un team che certamente avrebbe meritato una posizione diversa in questa regular season.
Prestazione monstre di tutti i valentiniani: migliore in campo Clemente con 30 punti, frutto di un incredibile 6/8 da 3, seguito da un'altra grande prestazione di Mihaylov (21 punti, 8 rimbalzi e 5 assist). Ma anche tutti gli altri valentiniani scesi sul parquet hanno dato il meglio, mettendo in campo tutte le loro qualità in maniera ottimale: del resto, 108 punti non si fanno per caso.
Con la salvezza ormai aritmetica, l'obiettivo per i biancorossi in queste due ultime gare è difendere il sesto posto: basterà una vittoria per accedere direttamente ai quarti di finale dei play-off, altrimenti si partirà dagli ottavi di finale.
ROSPETTO.COM CASTELLANETA 108-89 SUNSHINE BK VIESTE
CASTELLANETA: Angelini 16, Clemente 30, Gaudiano 15, Moliterni 11, Mihaylov 21, Picaro 2, Cassano 3, Resta 10, Pancallo, Galli. Coach Leale.
VIESTE: Samija 20, Markovic 10, Simeoli 15, Compagnoni 9, De Angelis 25, Lauriola 7, Rubbera 3, Agalliu, Ciociola ne, Vorzillo ne. Coach Ciociola.
Parziali: 24-19; 40-20; 16-22; 28-28.
Arbitri: Paradiso (BA) e Russo (TA).
Note: spettatori 500 circa.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui