
Una mattinata di festa e di accoglienza per gli studenti del liceo linguistico Orazio Flacco di Castellaneta per l'arrivo di tre studentesse protagoniste del programma "Intercultura".
Le foto
Canada, Paraguay e Cile sono i paesi di provenienza delle tre ragazze che si preparano a trascorrere 2 e 10 mesi proprio a Castellaneta, all'interno di famiglia di studentesse frequentanti il secondo e terzo anno di liceo linguistico.
Durante la loro permanenza in Italia, le studentesse saranno seguite e affiancate dalle tutor le professoresse Fiore e Rossi impegnate anche con altri due ragazzi castellanetani attualmente residenti in Argentina e Canada per un anno proprio nell'ambito del progetto di Intercultura.
"Il tutto si colloca in un'ottica di scambio e movimento transnazionale che si concretizzerà anche nella insieme summer school e in un progetto PON che prevede lo svolgimento dell'alternanza scuola lavoro in un paese di lingua anglofona a partire da fine agosto. Il tutto è finalizzato all'abbattimento delle barriere culturali" hanno commentato le docenti.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui