
Uno spiraglio di luce tra Partito Democratico e la coalizione composta da "Un'altra città", "CON", "Una strada diversa" e Movimento Cinquestelle arriva dalla sezione regionale "Europa Verde".
Fulvia Gravame e Mimmo Lomelo hanno infatti chiesto ai due candidati sindaci (Gianni Di Pippa e Venanzia Giodice Sabbatelli) di confrontarsi sulle principali questioni programmatiche insieme ai loro partiti e movimenti politici, al fine di trovare un punto d'incontro e di individuare il metodo giusto per convergere su un solo nome.
«È necessario chiudere finalmente la stagione politica di Gugliotti e del centrodestra - ha esclamato Europa Verde Puglia -. Una gestione che ha sfiancato la popolazione con dieci anni di mediocrità e di malgoverno. È urgente individuare ciò che unisce all'interno del campo largo del centrosinistra se si vuole cambiare la politica a Castellaneta».
Una presa di posizione accolta di buon grado da "Un'altra città" che ha commentato: «Si tratta di un segnale positivo, speriamo possa concretizzarsi». Resta ancora da capire la posizione del movimento castellanetano di "Europa Verde". Ricordiamo infatti che, con una lista costruita a sostegno della candidatura di Gianni Di Pippa, il movimento ha già inaugurato il suo comitato e dato ufficialmente il via alla campagna elettorale (clicca qui per rileggere l'articolo).
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui