news ed eventi CIA

Castellaneta in festa per San Nicola

Il simulacro di San Nicola con la confraternita di San Francesco Da Paola Il simulacro di San Nicola con la confraternita di San Francesco Da Paola

Tutto pronto per la festa di San Nicola e a partire da giovedì 1 dicembre, con un ricco programma liturgico, Castellaneta onorerà il suo santo patrono.

Nella giornata di giovedì, infatti, nella cappella dell’ex seminario, avranno luogo il santo rosario alle 17:30 e a seguire, alle 18, la santa messa e l’adorazione eucaristica vocazionale.

Sabato 3 dicembre, invece, inizierà il triduo di preparazione con il pellegrinaggio alla tomba del santo sita a Bari.

Domenica 4 dicembre riprenderanno le celebrazioni liturgiche nella cappella dell’ex seminario con la santa messa del mattino alle 10:30, il santo rosario alle 17:30 e a seguire la santa messa alle 18; queste ultime avranno luogo anche lunedì 5.

Martedì 6 dicembre i festeggiamenti partiranno dalle 10:30 con la santa messa nella cappella dell’ex seminario; nel pomeriggio, alle 17, avrà luogo la processione con il simulacro argenteo del santo che dalla cappella dell’ex seminario giungerà nella chiesa del Cuore Immacolato di Maria, percorrendo piazza Maria Immacolata, piazza De Martino, via Vittorio Emanuele, via Principe di Napoli, via San Francesco e viale Verdi. Alle 18, nella chiesa parrocchiale del Cuore Immacolato di Maria, si svolgerà la cerimonia della consegna delle chiavi e a seguire la celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo della diocesi di Castellaneta, monsignor Sabino Iannuzzi.

Presteranno servizio la Grande orchestra di fiati della città di Castellaneta del maestro Di Sabato e la Storica Bassa Musica città di Palagianello del maestro Galatone.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 15 aprile

Ultima trasferta, ultima vittoria per la Valentino Basket Castellaneta. Impegnata nel penultimo ...

La Redazione - lun 15 aprile

Ha fatto tappa anche a Castellaneta la plenaria nazionale di “Italia Sotterranea”, ...

La Redazione - lun 15 aprile

Trasferta amara per la Greenergy Castellaneta: nella "tana" della Leonessa Altamura, le ...