
Ci sono tanti modi per raccontare: con le parole, con i gesti, con le immagini e con i suoni. E poi c’è il nostro modo di raccontare, quello che unisce parole, immagini e suoni. Quello che vuole lasciare un’emozione in chi si ferma ad ascoltare.
Le foto
Il racconto dei riti della Settimana Santa è tutto questo: è ormai parte integrante del lavoro della nostra redazione che quest'anno, dopo due anni di stop causa pandemia, si prepara a viverli, trasmettendo in diretta streaming su www.viviwebtv.it (e sul suo circuito Facebook) le processioni del Venerdì e del Sabato Santo di Castellaneta.
Un appuntamento che significa dedizione al proprio lavoro, passione per il territorio e responsabilità verso tutti i nostri lettori.
La macchina organizzativa è già partita con una squadra di giovani professionisti che sta lavorando sodo per costruire due dirette, pensate soprattutto per i castellanetani fuori sede, per gli ammalati, per le persone anziane che non possono uscire di casa ma che non hanno mai dimenticato le emozioni legate alle processioni.
L’associazione di promozione sociale "ViviCastellaneta" si prepara così alle due dirette tra preziose conferme ed alcune intriganti novità.
Trasmetteremo in diretta, grazie alla preziosa collaborazione con don Giuseppe Ciaurro e la parrocchia San Domenico, l’uscita della processione dei Misteri del Venerdì Santo, quest'anno da piazza San Domenico per poi riprendere il collegamento dal cuore di via Roma. Stesso punto di vista che caratterizzerà la diretta della processione di "Cristo Morto" del Sabato Santo.
Anche quest’anno, contributi video extra e approfondimenti, arricchiranno le due dirette, condotte da Annabella Fuggiano, amato capitano di una squadra composta anche da Giuseppe Cantore, Dario Benedetto, Giovanni Comes, Federica D'Onghia, Daniele Lavarra, Alberto Moramarco, Pierluca Scarpetta, Luigi Serio, Marika Sciscio, Francesco A. Tanzarella, Paride Pavone e Mattia Caffé.
A supportare il nostro lavoro ci saranno i partner storici commerciali e si spera, anche il Comune di Castellaneta, al quale è stato chiesto per tempo il patrocinio e di riconoscere il valore altamente promozionale e sociale di questo evento.
Insomma, ViviCastellaneta anche quest’anno ci sarà e proverà, con garbo e professionalità, a raccontarvi le nostre processioni.
Per emozionarci insieme, e per farvi sentire più vicini alla vostra vera casa.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui