Ha lottato per giorni nel reparto di Terapia Intensiva dell'ospedale Moscati di Taranto. Oggi purtroppo la triste notizia: Castellaneta perde un altro suo concittadino, il quarto ed il più giovane, causa Coronavirus.
Angelo Di Pippa si è spento dopo aver sofferto molto a causa delle difese immunitarie basse che, come riferito dal sindaco Gugliotti, non gli hanno consentito di sconfiggere questo nemico invisibile.
Ci sono comunicazioni che non vorrei mai dare - ha affermato il primo cittadino - e questa è una di quelle».
Cinquantanove anni, amatissimo in città per via della sua devozione (era membro della confraternita del Rosario e partecipava ogni anno ai riti della Settimana Santa di Castellaneta), Di Pippa aveva contratto il virus circa 20 giorni fa ed era stato subito trasferito a Taranto: prima al Santissima Annunziata e poi al Moscati.
Il suo quadro clinico, peggiorato negli ultimi due giorni, lo aveva costretto al trasferimento in Terapia Intensiva.
Di Pippa non ce l'ha fatta, si è spento nel giorno di Pasqua. L'ultimo saluto avverrà in forma strettamente privata nel cimitero di Castellaneta.
Sul web, intanto, il cordoglio di associazioni, politici, gruppi di aggregazione giovanili e semplici cittadini.
L'Unicomart (unione di commercianti, artigiani ed artisti di Castellaneta), per esempio, ha voluto dedicargli un'immagine, emblematica, che lo ritrae a lavoro durante l'ultima edizione della Sagra da Far'nèdd, grande manifestazione alla quale Di Pippa era molto legato.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui